Nato a Milano il 15 maggio 1966, è dottore commercialista con esperienza nel campo della consulenza fiscale e tributaria, contabilità e gestione aziendale. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1992, presso la quale è stato per oltre dieci anni cultore della materia in Elaboratori Elettronici nel corso di economia e commercio. Iscritto nello stesso anno all’Ordine dei Dottori Commercialisti.
Revisore Contabile, ruolo che svolge sia per enti pubblici sia per clienti privati. Ha acquisito competenze specifiche nella revisione contabile, ricoprendo cariche all’interno di collegi sindacali.
Svolge attività di revisione contabile anche per enti pubblici, garantendo la corretta gestione e supervisione delle loro risorse economiche.
Nel 2012, in linea con il Decreto Legislativo n.28/2010, ha ampliato le sue competenze diventando mediatore, fornendo supporto nella risoluzione di controversie di ogni tipo.
Le principali aree di competenza includono l’assistenza nelle liquidazioni giudiziali del Tribunale di Milano, l’amministrazione e gestione aziendale, la contabilità, la consulenza tributaria e fiscale, con un’attenzione particolare alla gestione delle risorse e all’ottimizzazione fiscale.
Oltre all’attività professionale, ha prestato e presta servizio nell’Esercito Italiano nel Corpo degli Alpini con il grado di Ufficiale, esperienza che ha contribuito a sviluppare le sue capacità di leadership, disciplina e gestione in contesti di alta responsabilità.
- Lingue:
- Italiano
- Inglese
- Francese
- Tedesco