Lo Studio vanta una lunga tradizione e una profonda expertise nel diritto bancario, offrendo assistenza legale di alto livello a primari Istituti di Credito e Società Finanziarie. La nostra consulenza copre tutti gli aspetti del diritto bancario, dalla contrattualistica al contenzioso.

Specificità del Servizio:
- Assistenza e consulenza a Banche, operatori NPL, società di servicing ed altri intermediari finanziari, sia nella fase stragiudiziale e nelle mediazioni, sia in fase giudiziale in ogni tipo di contenzioso su tutto il territorio nazionale, sia attivo (a titolo esemplificativo: azioni revocatorie, giudizi di simulazione, accertamento dei diritti di credito), sia passivo (a titolo esemplificativo: controversie originate da operazioni di compravendita titoli in regime di “deposito amministrato” e “gestione di portafoglio”/ rispetto del T.U.F. e allineamento degli investimenti al profilo di rischio; controversie in materia di interessi applicati ai rapporti contrattuali; anatocismo; usura; profili di nullità o validità delle fideiussioni; profili di nullità dei contratti di mutuo fondiario; azioni risarcitorie in materia di ricorso abusivo al credito promosse da procedure concorsuali).
- Assistenza a banche operatori NPL e società di servicing ed altri intermediari finanziari in ogni tipo di esecuzione civile su tutto il territorio nazionale, anche nelle fasi di eventuale opposizione.
La nostra profonda conoscenza del settore, unita all'esperienza maturata in decenni di attività, ci permette di offrire soluzioni innovative e su misura, anticipando le sfide del mercato e garantendo un vantaggio competitivo ai nostri clienti.